Contatore visite
contatore visite
Statistiche
Abbiamo 68 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ironxm

I nostri membri hanno inviato un totale di 487 messaggi in 233 argomenti
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Il mistero di Polybius
Lun Lug 16, 2012 1:29 pm Da Hapgood

» Alcune nozioni di chimica.
Sab Ott 29, 2011 12:22 pm Da Ken-Scienza

» Perché lo skateboard rimane attaccato quando si salta?
Mer Set 21, 2011 12:59 pm Da Ken-Scienza

» Il rimbalzo del suono.
Ven Ago 12, 2011 1:04 am Da Ken-Scienza

» L'effetto Doppler
Ven Ago 12, 2011 12:33 am Da Ken-Scienza

» Cosa sono le costellazioni?
Dom Lug 24, 2011 3:51 pm Da Ken-Scienza

» Cosa piangiamo?
Sab Lug 23, 2011 4:09 pm Da Ken-Scienza

» Cos'è un fluido non newtoniano?
Ven Lug 22, 2011 12:09 am Da Ken-Scienza

» Tecnotorri: i grattaceli del futuro
Gio Lug 07, 2011 1:27 pm Da Ken-Scienza

Mi Piace ScienzaOnline
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale digg  Bookmarking sociale delicious  Bookmarking sociale reddit  Bookmarking sociale stumbleupon  Bookmarking sociale slashdot  Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google  Bookmarking sociale blogmarks  Bookmarking sociale live      



Conserva e condividi l'indirizzo di sul tuo sito sociale bookmarking

Mi piace

Cosa si intende per Massoneria.

 :: Misteri :: Massoneria

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cosa si intende per Massoneria.

Messaggio Da Ken-Scienza il Ven Mar 11, 2011 7:52 pm


La Massoneria è prima di tutto un’alleanza di uomini liberi , di ogni confessione e di qualsiasi ceto sociale. Essa poggia sulla tolleranza, la sua ricchezza sta in questa diversità confessionale e sociale che sfocia in una direzione comune: quella di seguire ciascuno il cammino del proprio perfezionamento. Per far ciò la Massoneria propone ad ogni persona che desidera lavorare su sé stessa, gli arnesi del Simbolismo e della Tradizione. È una scuola di vita e un insegnamento di condotta morale che consentono ad ognuno di provvedere alla propria realizzazione. È una fratellanza che serve al proprio arricchimento spirituale e permette di trovare risposte concrete ai problemi del nostro tempo grazie alla molteplicità delle singole opinioni. La modernità non richiede più un pensiero monolitico, ma induce a tener conto della complessità e della ricchezza delle nostre relazioni. È un processo spirituale, strutturato sia in quanto organizzazione sia quale via. L’organizzazione massonica assicura la libertà e l’indipendenza del lavoro di ognuno pur procurando un sostegno collettivo. Il cammino prosegue a tappe e consente un’evoluzione progressiva senza alcuna imposizione.Grazie a questa mescolanza di libertà individuale e di Tradizione che può anche stupire, la Massoneria è sopravvissuta intatta dal 18° secolo sino ai nostri giorni, pur rimanendo, nel frattempo, sempre la stessa e mai superata.


Inizialmente questa società segreta prese piede dal 1500 in poi (infatti si ritiene che Leonardo da Vinci fosse un massone) però abbiamo una grande influenza con l'avvento della corrente filosofica dell'Illuminismo. Ovviamente facendo delle ricerche potete constatare che queste sono precedenti al 1700 poiché se andate su Wikipedia leggerete che le leggi massoniche sono state scritte nel 1200! Comunque hanno un orientamento satanista ed infatti vogliono far perseguire al mondo la strada dell'adorazione del diavolo. La maggior parte dei componenti di queste associazioni sono uomini di potere tipo banchieri, capi di governo, imprenditori e via dicendo. Man mano che vi addentrerete in questi temi astrusi, scoprirete altre branche appartenenti ad essa (intesa per Massoneria) tipo i Bilderbergs, i Rothschild (più che un ramo sono una famiglia abbastanza potente) eccetera. Ovviamente non scoprirete la "verità" (purtroppo) però darete un input alla voglia di scoprire cosa c'è sotto quello che noi reputiamo come la normalissima realtà. Come considerazione personale riguardo a questo argomento, sembra, secondo me, un po' fantasioso perché sembra tratto da un libro giallo. Comunque nei prossimi post, scriverò i vari elementi e gruppi che ci sono all'interno delle massonerie. Inoltre la si identifica tramite un simbolo che può essere l'unione di una squadra e di un compasso oppure una piramide incompiuta con una punta al cui interno si trova un occhio. In pratica se non erro l'ultimo in questione sta ad indicare il raggiungimento della via della perfezione e della sapienza. Infatti la piramide incompiuta fa riferimento all'impossibilità di sapere tutto e che ogni volta si conosce qualcosa di nuovo.
avatar
Ken-Scienza
Scienziato
Scienziato

Numero di messaggi : 356
Punti : 36656
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 11.08.09

Vedi il profilo dell'utente http://scienzaonline.forumativo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 :: Misteri :: Massoneria

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum